SPV - fasi di realizzazione sottopasso ferroviario

Dove si può parlare di tutto senza freni, l'osteria di progettodighe!
Rispondi
Fabio
Razziatore di informazioni

SPV - fasi di realizzazione sottopasso ferroviario

Messaggio da Fabio »

Ciao a tutti,
in questo video si vede com'è possibile realizzare un sottopasso ferroviario senza interruzioni di servizio, il sottopasso si trova nella Superstrada Pedemontana Veneta nei pressi dell'innesto con la A27, ho realizzato questo video anche per valorizzare il lavoro che c'è dietro a un'opera che può apparire semplice e scontata. Nei primi due minuti c'è la sintesi delle fasi più importanti.

https://www.youtube.com/watch?v=LUqZJDFzW8I
phante
Site Admin
Site Admin

Re: SPV - fasi di realizzazione sottopasso ferroviario

Messaggio da phante »

Per fortuna che hai specificato che sui primi due minuti c’era il succo del video altrimenti la durata del lungometraggio mi avrebbe fatto desistere subito ;)
Telegram phante
Matrix @phante:matrix.org
Mastodon @phante@mastodon.uno

Siamo macchie d'olio pensante,
trasportate lungo corridoi d'ombra.
Da qualche parte abbiamo i corpi,
molto lontano, in una mansarda stipata
con il soffitto d'acciaio e vetro.

W.Gibson, La notte che bruciammo Chrome
Fabio

Messaggio da Fabio »

Ciao Elvis, infatti è proprio per questo che ho messo una sintesi all'inizio, ammesso che venga vista, poi volendo oppure avendo proprio la passione per queste cose si possono andare a vedere tutti i particolari, nel caso specifico si documenta il lavoro di un anno, difficile da sintetizzare senza perdere il valore del lavoro che è stato fatto, comunque si poteva fare anche più breve. All'ultimo minuto c'è anche una gag fra me e la voce di Luca Zaia :-)
Fabio

Re: SPV - fasi di realizzazione sottopasso ferroviario e casello Barriera di Spresiano

Messaggio da Fabio »

In questo video si documentano le fasi di realizzazione del casello barriera di Spresiano e del tunnel sottostante la strada statale 13 Pontebbana

https://www.youtube.com/watch?v=Y_Gg_Y7esgM
danvt

Messaggio da danvt »

Molto interessante, è un peccato che anche molti forum di macchine edili e costruzioni abbiano ormai perso visitatori e contenuti.
Fabio tu conoscevi il forum di Giomaffy?
Fabio

Messaggio da Fabio »

Ciao, no, non ho mai visto quel forum ma non ho mai cercato forum specifici di quel tipo. A tempo debito un video delle operazioni di rimozione della discarica e dei lavori di innesto con l'autostrada A27 con i due grandi scatolari, chiamati anche monoliti, che sono ormai posizionati definitivamente sotto la sede autostradale.
Rispondi