Mi pare una soluzione nettamente migliore_ Abbonamento pronto-pizza: da noi si chiama PANE-SALAME o POLENTA-E-STRINU';

Che è lo strinù?
Mi pare una soluzione nettamente migliore_ Abbonamento pronto-pizza: da noi si chiama PANE-SALAME o POLENTA-E-STRINU';
lo STRINU' è la salamella fatta alla griglia/pietra (la quale va poi, da tradizione, pulita con l'aceto) e inserita tra due fette di pane. Il termine dialettale è tipico della Valle Camonica, denominazione che il mondo ci invidia: il motivo è semplice, basta vedere l'espressione sognante quando un camuno nostalgico nomina la parola magica ('taca sò 'n per de strinù!!!= attacca su un paio di strinù) che evoca feste paesane e tendoni pieni di gente in festa. Per dettagliate informazioni:phante ha scritto:Che è lo strinù?_ Abbonamento pronto-pizza: da noi si chiama PANE-SALAME o POLENTA-E-STRINU';
Roba da pazzi, sarebbero da denunciareAlemarini1958 ha scritto: ↑07 lug 2023, 20:53 Lo faccio da 10 anni con una ditta esterna in appalto, 15 giorni mese h24 sul posto da solo , sono passato da uno stipendio iniziale di 1.600 € mese contratto part time tutto compreso 13° 14°, trasferta , reperibilita fissa obbligatoria , carburante ed auto per fare tutti i giri di controllo e intervento , ad uno stipendio di 1.300 ed ora con nuova gara si scende a 1.000 € ........
Viva le gare al massimo ribasso
Ciao Steve, molto piacere, mi chiamo Stefano anche io, sarei molto contento se potessi contattarmi per descrivermi come è stato il tuo lavoro di guardiano e come ci si candida a queste posizioni, che mi interessano molto, grazie mille in anticiposteveh86 ha scritto: ↑10 lug 2023, 22:14 Ho fatto quel mestiere per alcuni mesi; ci tornerei volentieri ma certamente non alle condizioni citate. C'è da dire che è da anni una mansione sempre meno considerata anche se per chi può e vuole impegnarsi non si resta mai a rigirarsi i pollici. Per un tecnico appassionato, come è capitato a me che l'ho vissuta in maniera saltuaria durante il secondo anno di lavoro, è il paradiso, ma la permanenza sempre nello stesso posto poi va a fossilizzare nella routine e se non si è sostenuti da una struttura aziendale poi la voglia passa in fretta.
Quello che mi è piaciuto era, potendomi portare un cassone di attrezzatura, poter costruire una rete informatica interna per rendere meno tediosi alcuni controlli; non era piacevole invece dovermi confrontare con le abitudini ormai poltrone dei più anziani (non che avrei fato diversamente, nei loro panni...!)
Se ti interessa io attualmente faccio questo lavoro, cosa vorresti sapere?Steps90 ha scritto: ↑02 set 2023, 18:57Ciao Steve, molto piacere, mi chiamo Stefano anche io, sarei molto contento se potessi contattarmi per descrivermi come è stato il tuo lavoro di guardiano e come ci si candida a queste posizioni, che mi interessano molto, grazie mille in anticiposteveh86 ha scritto: ↑10 lug 2023, 22:14 Ho fatto quel mestiere per alcuni mesi; ci tornerei volentieri ma certamente non alle condizioni citate. C'è da dire che è da anni una mansione sempre meno considerata anche se per chi può e vuole impegnarsi non si resta mai a rigirarsi i pollici. Per un tecnico appassionato, come è capitato a me che l'ho vissuta in maniera saltuaria durante il secondo anno di lavoro, è il paradiso, ma la permanenza sempre nello stesso posto poi va a fossilizzare nella routine e se non si è sostenuti da una struttura aziendale poi la voglia passa in fretta.
Quello che mi è piaciuto era, potendomi portare un cassone di attrezzatura, poter costruire una rete informatica interna per rendere meno tediosi alcuni controlli; non era piacevole invece dovermi confrontare con le abitudini ormai poltrone dei più anziani (non che avrei fato diversamente, nei loro panni...!)
Bene, la parte delle misure ammetto che ho fatto il pigro e l'ho presa pari pari dal vecchio articolopelton1989 ha scritto: ↑12 set 2023, 22:06 Secondo me va tutto bene, il registro cartaceo purtroppo è da compilare e stampare tutti i giorni - non è una cosa rilegata al passato. in questi anni la carta invece di diminuire è aumentata, ...