L'acqua non ha memoria - Utet - Piero Ruzzante, Antonio Martini

Dove parlare dei libri interessanti e utili al dighista
Rispondi
Aca_Kaiserschmarren
Osservatore di condotte forzate

L'acqua non ha memoria - Utet - Piero Ruzzante, Antonio Martini

Messaggio da Aca_Kaiserschmarren »

In uscita il 19 settembre 2023.

Intervista all'autore:
https://corrieredelveneto.corriere.it/n ... dxlk.shtml

Non so quanto di inedito ci sia effettivamente.
Sono un po' prevenuto nei confronti di uno degli autori perché ha una storia di intenso attivismo politico.
Spero sia riuscito a mantenersi meno militante nel libro.
Leggeremo e vedremo.
AGID

Re: L'acqua non ha memoria - Utet - Piero Ruzzante, Antonio Martini

Messaggio da AGID »

A me basta già questo per capire. Mi sono fermato li e non ho letto il resto.
Screenshot_20230918_143712_Opera.jpg
Mi trovi ovunque ci sia una diga. Fosse solo anche una briglia.
http://www.youtube.com/user/AGIDbyProjectDam
Aca_Kaiserschmarren

Messaggio da Aca_Kaiserschmarren »

Orpo!
Mi sa che ci leggono (o si sono accorti dello svarione...):
hanno corretto in "ente gestore della diga su cui poi è crollata la frana".
Sempre non corretto, ma probabilmente lo stagista a cui è affidata la redazione degli articoli on-line ha cercato di fare del suo meglio rimanendo nel numero delle battute che gli sono concesse per ogni articolo da fatturare un tot per ogni parola.
phante
Site Admin
Site Admin

Messaggio da phante »

Il titolo dell'articolo è "Vajont, le carte segrete scoperte da Ruzzante" e poi si legge "Si tratta della documentazione esibita dalla difesa al processo che seguì il disastro". Complimenti al titolista del Corriere che vince tutto in termini di clickbaiting.

Quindi queste carte segretissime, mai viste da nessuno, mai lette da anima viva, wow!! Chissà quali sconvolgenti novità includono queste carte segrete che sono da 60 anni disponibili nella documentazione pubblica del processo prima all'Aquila e ormai da diversi annetti a Belluno.

E le altre carte, quelle ancora più segrete sono quelle che l'avvocato difensore non ha ritenuto utile inserire tra gli atti del processo, il che la dice lunga.

Già con queste premesse, e vista la coincidenza temporale della pubblicazione a metà settembre, guarda caso quindi già disponibile in tutte le librerie per il 9 ottobre, inizio ad avere qualche dubbio sulle novità che possa portare.
Telegram phante
Matrix @phante:matrix.org
Mastodon @phante@mastodon.uno

Siamo macchie d'olio pensante,
trasportate lungo corridoi d'ombra.
Da qualche parte abbiamo i corpi,
molto lontano, in una mansarda stipata
con il soffitto d'acciaio e vetro.

W.Gibson, La notte che bruciammo Chrome
AGID

Messaggio da AGID »

phante ha scritto: 18 set 2023, 20:10 Il titolo dell'articolo è "Vajont, le carte segrete scoperte da Ruzzante" e poi si legge "Si tratta della documentazione esibita dalla difesa al processo che seguì il disastro". Complimenti al titolista del Corriere che vince tutto in termini di clickbaiting.

Quindi queste carte segretissime, mai viste da nessuno, mai lette da anima viva, wow!! Chissà quali sconvolgenti novità includono queste carte segrete che sono da 60 anni disponibili nella documentazione pubblica del processo prima all'Aquila e ormai da diversi annetti a Belluno.

E le altre carte, quelle ancora più segrete sono quelle che l'avvocato difensore non ha ritenuto utile inserire tra gli atti del processo, il che la dice lunga.

Già con queste premesse, e vista la coincidenza temporale della pubblicazione a metà settembre, guarda caso quindi già disponibile in tutte le librerie per il 9 ottobre, inizio ad avere qualche dubbio sulle novità che possa portare.
Sintesi perfetta.👏
Mi trovi ovunque ci sia una diga. Fosse solo anche una briglia.
http://www.youtube.com/user/AGIDbyProjectDam
aero93

Messaggio da aero93 »

anche io per quel poco che conosco appena letto la notizia ero rimasto sbalordito e sono subito andato a leggere qualche contenuto pero' poi ho visto che si tratta di cose risapute, ma piuttosto ripensando sulla questione in generale della conduzione dell' impianto del Vajont non mi sembra mai di aver trovato informazioni sulle diciamo riunioni fatte alla Sade per decidere sul da farsi ad impianto concluso potrei dire da dopo la prima frana.
virginia82
Collaboratore novello

Messaggio da virginia82 »

phante ha scritto: 18 set 2023, 20:10 Il titolo dell'articolo è "Vajont, le carte segrete scoperte da Ruzzante" e poi si legge "Si tratta della documentazione esibita dalla difesa al processo che seguì il disastro". Complimenti al titolista del Corriere che vince tutto in termini di clickbaiting.

Non posso che essere d'accordo con tutto ciò che hai detto!
Rispondi