Questo studio è la tesi di laurea triennale del dott. Stefano Del Tedesco, e consiste in un’analisi dei processi svolti negli inceneritori ed una raccolta di dati e delle nozioni sul problema dei rifiuti allo scopo di poterne comprendere il modo semplice ed esaustivo il funzionamento. La prima parte dedicata ai rifiuti non è altro che una rielaborazione di dati raccolti e vista la pesantezza dei contenuti si consiglia di passare direttamente al secondo capitolo più tecnico e interessante.
Incenerimento dei rifiuti solidi urbani con recupero energetico
pubblicato nel — modificato nel

Elvis Del Tedesco
Nasce a Pordenone nel 1979, frequenta l’istituto tecnico industriale J.F. Kennedy di Pordenone, dove consegue il diploma di perito informatico. In seguito frequenta il corso di laurea in Ingegneria Informatica presso l’università degli studi di Padova.
Attualmente impegnato presso Generali Italia.
E’ appassionato di fotografia, tecnologia, cultura del periodo delle guerre mondiali e del dopoguerra nelle zone del triveneto.
Nel 2005 fonda ProgettoDighe e attualmente si occupa di tutte le attività tecnologiche e della gestione sia amministrativa che dei contenuti dello stesso.
Vuoi commentare questo articolo, dirci quello che pensi, segnalare un'errore?
Cosa aspetti? Puoi farlo mandandoci una mail, sul nostro canale Telegram o sul nostro Forum.